01 Apr I colori della Primavera
Pasqua sta arrivando e…Ecco che comincia il vero dilemma: insieme con la Pasqua giunge anche la primavera e le fatidiche ‘pulizie’ di primavera.
Oltre ai cambi di stagione la primavera porta la voglia di rinnovamento. Magari di dare una rinfrescata alla tinteggiatura della propria casa. Scopriamo insieme quali sono i colori della primavera!
I colori della Primavera
Tenui e delicati, i colori della primavera sono riposanti e freschi e validi per qualsiasi periodo dell’anno. L’armocromia, l’analisi del colore, che abbina la tua vita alla tua palette perfetta, che valorizza te come il tuo ambiente,suggerisce queste nuance a seconda del tuo scopo preferito. Questi i colori di tendenza nella primavera 2021.
Colori della primavera per bambini: tinte pastello e giocose come il giallo navone, ma anche il color mela o il color crema. Un bel color malva per i rosa-addicted.
Per chi ama il neutro: non esiste solo il bianco! Anche il color burro è un ottima alternativa, così come il guscio d’uovo e il bianco orchidea.
Che ne dici di un bel tocco brillante e deciso? Un bel corallo, ma anche un lime acceso o un arancio tramonto per evidenziare gli elementi in rilievo, come i pilastri emergenti.
Infine ecco una carrellata di toni tipicamente primaverili: un bel terracotta se amate i colori ispirati alla natura. Oppure un bel color salvia o il grigio-azzurro.
Ecco un pratico schema con colori che rappresentano la primavera:
Infine, se non vuoi dipingere tutto daccapo il consiglio è quello di inserire elementi colorati, con i toni primaverili più giusti. Hai mai pensato di inserire un quadro nuovo nella tua casa? Ti cambierà completamente la percezione dello spazio.
Sorry, the comment form is closed at this time.