Cos’è-lo-stile-di arredo-Urban-Jungle

Cos’è lo stile di arredo Urban Jungle?

Se non vai nella giungla è la giungla che viene da te!

Il famoso proverbio ben si adatta alla filosofia di questo stile di arredo meraviglioso. Ma cos’è lo stile Di ARREDO Urban Jungle?

 

La natura è l’ingrediente fondamentale di questo arredo, ricercato ma con anche piena libertà di espressione motivata dal tipico ordine casuale a cui la vegetazione ci ha da sempre abituato. Il verde è dunque d’obbligo. Quali sono le condizioni principali per adattare la propria casa a questo tipo di arredo? Innanzitutto la tua casa deve essere luminosa e ben esposta, anche se non al sole diretto. Se hai ampie vetrate o una veranda, questo stile diventa il top. Poi, e di non secondaria importanza, devi avere un discreto pollice verde. 

 L’Urban Jungle, infatti, è uno stile vivo, non è un arredo statico, ma variabile durante le stagioni e…desideroso di attenzioni. Lo stile Urban Jungle è nato in America, nelle grandi metropoli, dove la volontà di circondarsi di piante e natura è una necessità prima che un fatto puramente estetico. Si è diffuso in tutto il mondo, anche in Italia, e ha avuto numerose derivazioni, anche nel campo della moda.

Quali piante usare per arredare in stile Urban Jungle? Sicuramente le piante classiche con i fiori, ma soprattutto le varietà con ampio e grande fogliame, quasi da foresta pluviale. Ma anche le piante rampicanti vanno bene e le classiche piante grasse. Le piante da usare sono certamente quelle adatte per gli interni, che vogliono luce indiretta.

Quali stanze sono più adatte per l’Urban Jungle interior design? Il regno della natura è il salotto, dove rilassarsi e godere del potere rigenerante della flora. Ma anche le altre stanze possono riservare sorprese. La cucina può ospitare le erbe aromatiche, utili anche per le preparazioni culinarie. Il bagno può accogliere piante che amano l’umidità e il calore. La stanza da letto ospitare vegetazione che non produca anidride carbonica ma ossigeno di notte: come l’aloe vera, il ficus e l’orchidea. In generale, le piante con foglie larghe sono anche ottime per depurare l’aria dalle radiazioni, ideali nelle nostre case iperconnesse.

E che complementi di arredo possono essere inseriti nello stile di arredo Urban Jungle? Sicuramente elementi minimal, oppure quadri che, in modo camouflage, si integrano completamente al nostro stile naturale. Puoi vedere, come esempio, il quadro qui sotto, “la Natura Vede”.

quadro_intitolato_la_natura_vede_01
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.