25 Mar Come avere uno sfondo perfetto per lo smartworking
In un modo sempre più in telelavoro e didattica a distanza è importante sapere come avere uno sfondo perfetto per lo smartworking!
Sicuramente sapete come funziona lo smartwoking. Il lavoro a distanza, resosi necessario con l’impennata dai contagi Covid-19, è diventato uno strumento comune nelle vite di molti. E se non è lo smartworking, è la didattica a distanza o DAD con la scuola. Altrimenti è la chiamata di gruppo alla tua famiglia e ai tuoi amici. In ogni caso, è importante avere uno sfondo ottimale per tutte le videochiamate ed essere sempre al top.
Per avere uno sfondo perfetto per lo smartworking, oltre ad avere la luce giusta, meglio se naturale e a 45 gradi dinanzi a te, ci sono alcuni piccoli trucchi per presentarti in modo perfetto.
Sei minimale? Usa uno sfondo neutro: cerca la parte di parete in cui vi è un unico colore e che non presenti altre distrazioni. Vestiti con un colore a contrasto rispetto al tuo sfondo, così da emergere.
Sei un tipo/a culturale? Posiziona la tua postazione dinanzi ad una bella libreria con i volumi a vista. Solo due piccoli accorgimenti: vestiti con una tinta unica e…controlla che titoli o oggetti ci sono in libreria, perché possono raccontare tanto di te.
Per chi ama mostrare l’interno della propria casa: puoi collocarti nel margine di una stanza e far vedere tutto quello che c’è dietro. Anche qui c’è una piccola postilla: chiudi la porta o avvisa i familiari per evitare strane incursioni, come è successo al professore Robert E. Kelly, esperto della BBC, con irruzione dei figli e della moglie in diretta.
Vuoi che gli altri si ricordino del tuo gusto artistico? Posizionati in modo che possano essere inquadrati, alle tue spalle, i tuoi quadri preferiti. Sarà anche un modo per rompere il ghiaccio. Perché qualcuno ti chiederà sicuramente: che quadro hai alle tue spalle?
Sorry, the comment form is closed at this time.