09 Mar Arredare casa con forme geometriche e archi
Decorare la casa con forme geometriche e archi può essere un vero e proprio colpo d’occhio, unendo due idee di base che non sono mai così semplici da realizzare come sembrano.
Poiché i vantaggi dell’uso di archi e forme geometriche sono molteplici, è facile capire perché siano così popolari nei nostri progetti. La mescolanza di questi elementi in tutta la casa ha un fascino particolare e aumenta la sensazione di spaziosità. Che li usi per te stessa/o o per altri elementi della tua casa, i tuoi ospiti noteranno e apprezzeranno lo sforzo!
Quando vengono utilizzate nel design, le griglie e le forme geometriche si dimostrano estremamente affascinanti per alcune delle menti più sofisticate. Danno alla vostra casa un tocco in più che tutti possono apprezzare.
Le griglie, le forme e le sagome sono ovunque intorno a noi e possono essere utilizzate per organizzare la maggior parte degli oggetti della nostra vita. In questo articolo ti mostriamo come utilizzare semplici forme geometriche per migliorare i tuoi progetti, dare ordine e spaziosità alla vostra casa.
I motivi e le forme a griglia sono molto apprezzati. Offrono un aspetto chiuso e completo, che li rende particolarmente utili per riempire gli spazi in cui manca un punto focale. Le griglie offrono vivacità nella vita quotidiana. Danno all’apertura dello spazio una sensazione di pace e armonia.
Archi nella tua casa
Decorare la casa con archi ed elementi a onda è un ottimo modo per far vivere la sensazione del mare dall’interno. Per chi ama la propria casa, l’ingresso ad arco è un’occasione per dare il benvenuto al panorama esterno. Decorare la tua casa con archi ed elementi a onda ti farà sembrare di aver vissuto per tutta la vita su un’isola tropicale. Arredare casa con forme geometriche e archi è un ottimo modo per regolarizzare e movimentare contemporaneamente gli spazi.
L’arredamento ad arco è una forma millenaria che oggi si trova spesso nelle case per effettuare delle sagomature sia di finestre che di porte e passaggi. Una linea curva che rappresenta il mix tra decorazione ed architettura. Oggi sono molteplici gli arredi usati per sfruttare le linee curve e le soluzioni decorative che sono legate ai vari colori.
In architettura, l’arco rappresenta un segno “universale”, e quindi oggi viene utilizzato frequentemente per decorare la casa. Rappresenta una tendenza che sta prendendo sempre più piede e che si esprime in maniere diverse, sia con le forme dei complementi di arredo sia con i segni figurativi e il colore, senza la necessità di ricorrere a interventi strutturali.
Ad esempio è possibile inserire linee curve semplicemente inserendo un quadro originale di arte moderna che puoi trovare qui sotto. Aggiungeranno subito personalità e movimento alla tua casa.
Sorry, the comment form is closed at this time.