07 Ott La tua casa in autunno. Sette consigli.
La tua casa in autunno. Sette consigli per renderla più calda e accogliente con l’arancio.
In autunno le giornate si accorciano e mentre la casa diventa il polo catalizzatore di molti dei nostri hobby e passatempi autunnali.
Rendi la casa più calda e accogliente con questi semplici consigli.
Usa i colori con toni caldi, arancio o giallo, anche rosso per i più audaci. Le tinte energizzanti permettono immediatamente di aumentare il buon umore. L’arancio, in particolare, è un colore che può allo stesso tempo infondere un senso di pace. Ma come usare l’arancio in casa? Ecco sette pratici consigli.
Dipingi una parete a contrasto con le altre. Valorizza una nicchia della tua casa, ma anche un elemento emergente, come una colonna, oppure una piccola parete che possa offrire quel tocco di colore per vivacizzare l’ambiente.
Aggiungi decorazioni o motivi in toni chiari. Anche varianti dell’arancio come il color carota, il mogano, l’ambra o il meno saturo gommagutta o il più chiaro corallo sono ottimali per rivestimenti floreali oppure a righe marinare.
Rivesti e divertiti. Gli oggetti non devono per forza essere statici. Una bella tenda albicocca, o una tovaglia orange possono essere la soluzione ideale e reversibile per aggiungere energia alle grigie giornate autunnali.
Prendi spunto dalla natura. In autunno le foglie cambiano colore ed assumono tutte le varianti cangianti possibili delle calde tonalità esistenti. Arancio, rosso, marrone, giallo…prendi spunto per le fantasie a foglie e per i toni che queste suggeriscono. Anche il legno stesso, quando è chiaro, aggiunge da solo delle sfumature interessanti e calde. Gli accenti in legno creano un’atmosfera sensuale
Illumina di immenso. La tua casa è buia? Gioca con le luci per ottenere il mood giusto per l’autunno. L’illuminazione soffusa e calda aggiunge intimità dallo spazio classico a quello ultramoderno.
Pop space! Mentre potresti essere incline a spargere accenti arancioni in tutto il tuo spazio, un’alternativa unica è quella di mantenere insieme i pop di colore. Il divano, i cuscini e il pouf colorati disposti vicini sono ottimali per attirare l’attenzione.
Colore & arte. Aggiungi quadri colorati alla tua casa, con toni caldi e accoglienti. Ti permetteranno immediatamente di raggiungere il risultato voluto con un semplice chiodo!
Sorry, the comment form is closed at this time.