17 Giu Conosci i 5 trucchi per arredare in tema mare?
Si avvicina l’estate e la voglia di mare esplode, ma conosci i 5 trucchi per arredare in tema mare? Se non vuoi fare brutte figure, ecco cinque pratici consigli per arredare con atmosfere marine la tua casa.
Ecco il trucco n.1: In una casa a tema marino non può mancare il tipico candore delle estati soleggiate in spiaggia. Perciò il colore dominante, che deve imperare nella tua casa sea-style è assolutamente il bianco!
Il secondo trucco per arredare in tema mare è quello di inserire, come punto di colore, che spezza il chiaro delle pareti, l’azzurro, il celeste, il blu o il verde-acqua. Insomma, tutte quelle nuance che possano ricordare il colore dell’oceano.
C’è bianco e bianco e azzurro e azzurro. Il terzo trucco riguarda proprio questo. Il consiglio è quello di giocare con i toni e le fantasie del celeste, come ad esempio le righe bianco azzurre, o le fantasie marinare come quelle che riproducono il cordame tipico delle barche. Anche le superfici sono importanti: privilegiare le finiture più grezze, a grana grossa, oppure il classico shabby shic per i mobili, con un effetto voluto di usura e invecchiamento.
Il quarto trucco è semplice: riempi (ma non troppo!) la tua casa di oggetti e arredi che ricordano il mare, le ancore, i timoni, le barche, i salvagenti, cioè tutti quegli elementi che richiamino subito le navi, i pescatori, i pesci, i coralli e il regno di Nettuno.
Infine ecco l’ultimo trucco per te: inserisci, in posti ove il bianco impera, quadri originali con tema il mare, i pescatori e le onde, faranno un figurone e ti riporteranno immediatamente un po’ di atmosfera di mare.
Tante idee a tema mare
Aggiorna la pagina e vedrai altre idee!!!
Sorry, the comment form is closed at this time.